Homepage
 
Homepage

Missionari Vincenziani

Provincia CM di Torino

  VOCAZIONE
  NOSTRE OPERE
  COMUNITA'
  AMMINISTRAZIONE
  STORIA E FIGURE
  LINKS VINCENZIANI
 
 Ultimi video
     
  Le missioni della provincia di Torino in Madagascar
     
  Casa di accoglienza dell'Oasi Terramala
     
  Chiesa  Visitazione
 

La Provincia dei Missionari Vincenziani di Torino è una delle 47 circoscrizioni in cui è suddivisa l’intera Congregazione della Missione, sparsa in 533 comunità in tutto il mondo. Questa società di vita apostolica è sorta nel 1625 ad opera di san Vincenzo de’ Paoli (Vincent de Paul) e già nel 1655 si stabiliva a Torino.
Noi missionari vincenziani siamo chiamati con vari nomi che possono dar origine a confusioni. In Francia siamo conosciuti con il nome di Lazaristes (Lazzaristi), perché a Parigi la comunità ebbe come prima residenza un antico fabbricato denominato Saint-Lazare. Nelle regioni di lingua spagnola la denominazione più usuale è Padres Paules, dal cognome di san Vincenzo (De Paul). Nelle regioni di lingua inglese: Vincentians.
In Italia: Missionari di san Vincenzo o Vincenziani. La denominazione ufficiale è Preti della Missione.
 Novità

Archivio notizie
 Elenco Notizie

cmtorino, cmtorino.org, monsieur vincent, missionari vincenziani, vocazione vincenziana, spiritualità vincenziana, animazione vocazionale, scoperta vocazionale, discernimento vocazionale, studentato teologico, missioni madagascar, missioni albania, cooperazione vincenziana, collaborazione famiglia vincenziana, comunità CM Provincia di Torino, biblioteca vincenziana, archivio CM torino, congregazione della missione, Chiesa della Visitazione

HomepagePrivacyCome contattarci | Mappa dal sito | Area riservata

Copyright © Casa della Missione - P.IVA 01805450010