CASA DELLA MISSIONE Sassari Viale Italia, 28 a
Email: cm.sassari@tagmail.it
P. Artitzu Giampiero, superiore P. Pesenti Eugenio, economo P. Anelli Angelo P. Azara Paolo P. Beccone Mario P. Cogoni Bruno P. Del Grosso Luigi
|
|
I ministeri della Casa sono: missioni al popolo e predicazione nei paesi in occasione di novene o celebrazioni popolari particolarmente sentite in Sardegna; Confessioni nella Chiesa della Missione; Animazione delle Figlie della Carità; Animazione vocazionale; varie cappellanie e assistenza alla Famiglia Vincenziana.
Il ministero che caratterizza questa comunità sono le missioni popolari e la predicazione in genere. Qui è vissuto il servo di Dio padre Manzella, il cui ricordo è assai vivo presso il popolo. Vengono predicate tra 6-8 missioni popolari all’anno.
La Casa è anche sede dell’assistente regionale dei GGVV, i giovani del Volontariato Vincenziano e del responsabile del Gruppo Missionario. Di conseguenza la casa è impegnata anche sul versante della cura della Famiglia Vincenziana.
In passato la casa era sede della Scuola Apostolica. Negli anni ’90 è stata chiusa. Un missionario segue l'attività vocazionale in sintonia con il Centro vocazionale Diocesano. Il criterio che si è scelto è quello di seguire i giovani che si presentano o che si incontrano nelle missioni attraverso percorsi personalizzati.
La chiesa della Missione è molto frequentata ed è uno spazio missionario soprattutto con il ministero delle confessioni. |